Gianni Brambilla

Dott. Gianni  Brambilla  Psicologo Psicoterapeuta albo #10366 - Lombardia

  •  LC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

ll Dott. Gianni Brambilla è psicologo e psicoterapeuta cognitivista, specializzato presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como. Svolge prestazioni cliniche con adulti, adolescenti, e consulenze per genitori in difficoltà. È esperto nel trattamento dei disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie,ossessioni, disturbi post-traumatici) e dell'umore (depressione). E svolge anche incontri per la riduzione dello Stress e il ripristino del benessere psicofisico.

Si occupa di problemi relazionali che coinvolgono la sfera dell'autostima o la regolazione emotiva (impulsività-iperattività) e tutte le sintomatologie che possono essere intercorse dopo un trauma (incidente, aggressione, trauma della nascita ecc...).

Svolge sostegno alla genitorialità attraverso corsi di Parent Training. Collabora in qualità di consulente con le scuole e con l'ASL del territorio. 

Opera presso gli Ambulatori Lariani di Barzanò e gli Ambulatori Comunali di Besana Brianza principalmente riceve clienti della provincia di Lecco, dal meratese e della provincia di Monza Brianza.

Realizza corsi di training autogeno e Consapevolezza Sensomotoria anche in formato individuale o semiindividuale (2-3 persone) e che integrano concetti di mindfulness, di Somatic Experiencing, training autogeno utili alla riduzione dello stress e al raggiungimento di un maggior benessere psicofisico. Svolge consulenze presso sportelli nelle scuole rivolti sia a genitori che insegnanti.

Offre il primo colloquio, a scopo conoscitivo, a prezzo ridotto.

Indirizzo studio Gianni
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
“Il coraggio non è l'assenza di paura, ma la capacità di gestire la paura." (M. Twain)