Argo Penovi

Dott. Argo  Penovi  Psicologo albo #22138 - Lazio

  •  VT
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono il Dottor Argo Penovi, psicologo specializzato in psicologia del benessere, psicologia clinica e psicologia giuridica. Opero come libero professionista ed esercito nella zona della bassa Sabina, in provincia di Rieti (Lazio). Il mio studio è situato a Collevecchio presso l'ambulatorio del medico di base Dott.Sa Maria de Angelis e a Magliano Sabina, presso lo studio del dottor Mezzanotte e Perziani.

Il mio approccio è di stampo cognitivo comportamentale e la mia formazione mi permette, dal punto di vista della psicologia del benessere, di aiutare le persone nell'ottenere miglioramenti nel benessere psico-fisico nel più breve tempo possibile. Per quanto riguarda la psicologia clinica, la mia formazione mi permette di capire e consigliare al meglio le persone con difficoltà di tipo psicologico. Le competenze inerenti alla psicologia giuridica mi permettono di lavorare insieme ad avvocati come consulente tecnico di parte in ambito civile, medici del lavoro per quanto riguarda la valutazione del danno psicologico e aziende per quanto riguarda i casi di mobbing.

Ciò che mi differenzia rispetto agli altri professionisti è l'ampio spettro di conoscenze e aiuti che posso fornire in un unico servizio. A differenza di altri miei colleghi inoltre io non tratto solo casi di persone con problemi legati alla sfera psichica ma aiuto anche persone che vivono male le loro difficoltà quotidiane senza che per questo abbiano problemi di carattere psicologico.

Le persone che valutano se avvantaggiarsi o meno dei servizi che posso offrire, dovrebbero sceglierli perché il mio modo di lavorare è pratico, veloce, non giudicante, altamente risolutivo e sopratutto onesto. Offro sempre infatti un primo colloquio gratuito nel quale ho l'occasione di rendermi conto del tipo di lavoro che posso svolgere, e nei casi in cui la richiesta che mi viene rivolta non rientri tra le mie competenze e conoscenze consiglio sempre di rivolgersi al miglior professionista specifico presente sul territorio.

Indirizzo studio Argo
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non dimenticare che la causa del tuo presente è il tuo passato, come la causa del tuo futuro sarà il tuo presente. (Pablo Neruda)

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di videoconsulenza