Maria Caterina Branca

Dott.ssa Maria Caterina  Branca  Psicologa Psicoterapeuta albo #1559 - Calabria

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Psicologa e psicoterapeuta, gruppoanalista specializzata in ricerca, analisi e formazione analitica attraverso il gruppo. Mi occupo di psicologia clinica e di comunità, disabilità e violenza di genere.

Ho svolto attività di psicologa presso L’Arche-Comunità L’Arcobaleno di Bologna, coordino come responsabile dei PEAI ((Progetti educativi-assistenziali individualizzati) le attività finalizzate all’elaborazione e realizzazione dei progetti di vita e di lavoro delle persone con disabilità psichiche e/o fisiche accolte in comunità. Responsabile dell’Equipe Psico-Medico-Pedagogica, coordino, altresì, le attività al suo interno perseguendo una visione quanto più integrata della persona con disabilità intesa come unità bio-psico-sociale.

Psicologa libero professionista, svolgo attività di consulenza psicologica e psicoterapia presso studi privati e associazioni di categoria.

Socia di Terapia Psicosomatica APS- Centro Studi e Ricerche di Bologna. L’associazione riunisce medici, psicologi e psicoterapeuti di formazione diverse e si pone come obiettivo fondamentale quello di comprendere l’approccio terapeutico più efficace per l’intervento con pazienti con sintomatologia psicosomatica.

Ho collaborato con il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna, svolgendo attività di consulenza psicologica e psicoterapia presso il servizio clinico di aiuto psicologico (SAP) del Dipartimento rivolto a studenti dell’Ateneo e giovani adulti residenti a Bologna.

Ho collaborato con il Centro Regionale Antiviolenza, Casa Rifugio “Mondo Rosa” di Catanzaro svolgendo attività di sostegno alle donne vittime di violenza di genere nonché attività di prevenzione ed educazione alle differenze di genere.

Sono, infine, stata progettista e coordinatore esperto di numerose iniziative di informazione/formazione, sostegno ed elaborazione presso la Cooperativa sociale “Istituto Mediterraneo di Psicologia” (I.Me.P.) di Reggio Calabria.

Indirizzo studio Maria Caterina
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Lasciar rompere qualcosa per far nascere qualcosa