Silvia Salerno

Dott.ssa Silvia  Salerno  Psicologa Psicoterapeuta albo #6090 - Sicilia

  •  SR
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

All'interno di una cornice caratterizzata da accoglienza e ascolto attivo esercito la mia attività privata a Siracusa, nella consapevolezza che non sono gli eventi in sè a disturbare gli individui bensì il significato che viene da loro attribuito. I principali aspetti dell'intervento Cognitivo-Comportamentale in cui mi sono specializzata sono:

- Brevità del trattamento.

- Collaborazione paziente-terapeuta nel concordare gli obiettivi terapeutici i quali saranno verificati anche mediante strumenti testologici.

- Lo scopo della terapia, orientato al "qui e ora", si basa sulla risoluzione di problemi psicologici concreti e delle emozioni dolorose mediante l'utilizzo di protocolli diversificati sulla base del singolo soggetto.

Nello specifico le problematiche di cui mi occupo sono inerenti l'età evolutiva; depressione e disturbo bipolare; attacchi di panico; DOC; disturbi sessuali; disturbi alimentari (anoressia, bulimia, BED); sovrappeso e obesità; disturbi di personalità; psicosomatici; post-traumatico da stress; fobie sociali, con la conseguente promozione della relazione con gli altri e della diminuzione dell'isolamento sociale mediante training di assertività e autostima

 

Indirizzo studio Silvia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Gli uomini non sono turbati dalle cose ma dalle opinioni che essi hanno delle cose" Epitteto.