Luigi Perrone

Dott. Luigi  Perrone  Psicologo Psicoterapeuta albo #4127 - Puglia

  •  BA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Il dott. Perrone è un Psicologo laureato presso l’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, con indirizzo clinico dello sviluppo e delle relazioni, specializzato in Psicoterapia sistemico-familiare e relazionale presso l'Istituto Metafora (Centro di ricerca e terapia della famiglia, del bambino e dell’adolescente) di Bari. E' inoltre specializzatoPsicodiagnosi dell’età evolutiva e dell’adulto presso la S.C.Int. di Roma.

Negli anni ha acquisito competenze cliniche nell'ambito della prevenzione del disagio adolescenziale e del trattamento delle dipendenze patologiche (dipendenze da sostanze e da alcol, dipendenza da gioco). Dal 2008 al 2013 ha collaborato all'interno dei vari servizi della Cooperativa Oasi2 di Trani (Centro di aggregazione giovanile, Comunità terapeutica per tossicodipendenti "Alisei", Centro aperto a bassa soglia "Dedalo alternative"). Dal 2013 fa parte dell'èquipe terapeutica (in qualità di responsabile sanitario) della Comunità per tossicodipendenti C.A.S.A. "don Tonino Bello" di Ruvo di Puglia.

Nel 2006 è stato tra i fondatori dell'associazione di volontariato "Ricomincio da te", impegnata in attività di sostegno e reinserimento sociale in favore di persone con disagio psichico lieve e medio-grave.

Attualmente le principali aree di interesse su cui si incentra la sua attività professionale e di ricerca sono quelle dell'intervento sulla coppia, sulla genitorialità e la famiglia.

Indirizzo studio Luigi
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Anche se si esce di casa sbattendo la porta o saltando dalla finestra, bisogna sempre tornare indietro a prendere le proprie valigie. Murray Bowen