Geremia Napolitano

Dott. Geremia  Napolitano  Psicologo Psicoterapeuta albo #4455 - Campania

  •  NA
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Geremia Napolitano, Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Il mio approccio prevede una prima fase di valutazione delle criticità e disagi portati dalla persona, tesa sia ad individuare le aree che presentano difficoltà, sia a creare una solida alleanza terepeutica senza la quale non sarebbe possibile alcun intervento. Procedo poi alla costruzione, in collaborazione costante con la persona, degli obiettivi da raggiungere nel breve, medio e lungo termine. In questo modo è possibile valutare, in maniera obiettiva, il lavoro svolto e calibrarci nel caso in cui i risultati non si raggiungono. Individuati gli obiettivi si passa alle tecniche da mettere in atto, specifiche per ogni persona, al fine di raggiungere quanto prefissato e favorire una migliore qualità della vita. A questo punto opero nell'ottica della prevenzione di eventuali ricadute, trasmettendo alla persona le abilità e le capacità per regolare, da solo, le difficoltà che incontrerà nel futuro.   

Lavoro nelle aree di intervento inerenti alle patologie legate all'ansia, alla depressione, ai disturbi della personalità e del comportamento alimentare, ai disturbi sessuali e alle problematiche della coppia, con adolescenti, adulti e anziani.

Esperto in tecniche di rilassamento, di gestione dello stress e di meditazione.

Indirizzo studio Geremia
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Lo scopo dello psicoterapeuta non è di produrre uno stato mentale ma di produrre una mobilità mentale che permetta di seguire un percorso nel futuro.