Christian Vicini

Dott. Christian  Vicini  Psicoanalista albo #7038 - Lombardia

  •  TN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologo Psicoterapeuta e Analista junghiano.

Da almeno 20 anni mi dedico all’ascolto e al trattamento della sofferenza emotiva, adottando un approccio olistico nella relazione con il cliente che tiene conto oltre che della sua mente, anche del suo corpo e del suo spirito.

Dal sostegno psicologico all’analisi delle persone che si rivolgono a me - di una età compresa dalla preadolescenza fino all’età adulta- mi pongo come un compagno di viaggio esperto nel condurle all'interno del loro mondo interiore alla ricerca del loro "tesoro nascosto". Quei sintomi fisici e mentali che affliggono noi esseri umani, infatti, solitamente scompaiono quando ne comprendiamo il significato inconscio e iniziamo a connetterci con il centro di noi stessi, perché possiamo sentirci veramente bene e realizzati nella nostra vita solo dopo aver liberato la nostra coscienza dalle gabbie mentali dell'Ego per ri-orientarla verso lo scopo più vero e profondo del nostro Sè interiore (o, secondo una visione spirituale, della nostra Anima). Ecco allora che potremo finalmente esprimerci nella nostra totalità.

Effettuo sia terapie individuali che familiari e di coppia.

Il mio metodo, derivato dalla Psicologia analitica di Carl Gustav Jung, integra anche altri approcci e tecniche quali la Flash Thecnique, la Sandplay Therapy, l’Ipnosi Regressiva e l’Ipnosi analgesica.

Sono anche Teatroterapeuta, Suonoterapeuta, Responsabile di Progetto in IAA - Interventi Assistiti con Animali e da oltre 15 anni insegno il corso di “Psicologia Generale” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia.

Indirizzo studio Christian
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
“La vostra visione diventerà chiara solo quando guarderete nel vostro cuore. Chi guarda all'esterno, sogna. Chi guarda all'interno, apre gli occhi“ (C.G. Jung)