Sara Nanula

Dott.ssa Sara  Nanula  Psicologa albo #4541 - Puglia

  •  BT
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Dott.ssa Sara Nanula laureata con lode in Psicologia Clinica e della Salute. Psicologa e psicoterapeuta in formazione ad orientamento Umanistico e Bioenergetico. Ha conseguito un master in “Analisi e modificazione del comportamento”. 

Effettua consulenze e sostegno psicologico per bambini, adolescenti e adulti. Conduttrice di corsi di Training Autogeno e altre tecniche di rilassamento (meditazioni, fantasie guidate), e conduttrice di classi di esercizi bioenergetici.

La psicoterapia umanistica e bioenergetica è un approccio che non ha come focus principale il sintomo che la persona riporta, bensì la persona stessa con la sua originale e unica storia di vita, di cui il sintomo rappresenta soltanto una delle molteplici espressioni.

Lo stesso approccio pone in risalto l'unità mente-corpo di ciascuno: per questo si avvale di strumenti che operano su un livello non solo psicologico, ma anche corporeo, utilizzando specifici esercizi che lavorano per sbloccare le tensioni muscolari responsabili di sintomatologie di vario tipo.

L'attenzione alla persona anziché al sintomo e l'utilizzo di strumenti di tipo psico-corporeo sono funzionali ad un unico obiettivo che è quello di:

Aiutare la persona nella scoperta, nella valorizzazione e nell'espressione delle risorse personali che essa stessa possiede per autocomprendersi e autoguarirsi.

Un percorso psicologico può essere definito come un viaggio, in cui la persona, in un'atmosfera di accoglienza ed empatia, si avventura non solo per risolvere le sintomatologie che interferiscono col suo funzionamento (depressione, ansia, panico, somatizzazioni, etc.), ma soprattutto per conoscersi, prendersi cura profondamente di sé e poter giungere, infine, ad esprimere al meglio il suo potenziale per una vita all'insegna dell' autorealizzazione, l'autoespressione e l'autonomia.  

Indirizzo studio Sara
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Analisi bioenergetica
Chi vuole vivere in modo più pieno e più ricco, può farlo solo se apre il proprio cuore alla vita e all'amore. - Alexander Lowen