Maria Nicoletta Bucchicchio

Dott.ssa Maria Nicoletta  Bucchicchio  Psicologa albo #3080 - Lazio

  •  AQ
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa e Counselor Professionista ad approccio Umanistico Pluralistico Integrato.

Svolgo libera professione in ambito clinico per individui, coppie, famiglie e gruppi .

Offro consulenza psicologica per la prevenzione e la promozione della Salute, sostegno e orientamento per la crescita personale, diagnosi e intervento per il recupero e lo sviluppo di abilità. Con attenzione al benessere globale della persona nel proprio ambiente di vita.

L'approccio Umanistico Pluralistico Integrato, basato sui fattori di efficacia comuni ai diversi modelli teorici, permette di rispondere con un intervento adeguatamente mirato ai bisogni della persona.

L'ascolto empatico, l'accoglienza e l'accettazione incondizionata caratterizzano la relazione d'aiuto e ne costituiscono le fondamenta, sulle quali si appoggia l'utilizzo di strumenti e tecniche specifiche di volta in volta le più appropriate.

Per favorire l'esplorazione di sé e della problematica, l'individuazione e la conoscenza delle risorse personali e ambientali da utilizzare e potenziare. Per facilitare motivazione, cambiamento, autonomia e autodeterminazione, così da raggiungere uno stato di maggiore benessere e migliorare la qualità della vita personale e ambientale.

Master in Gestalt Counseling Integrato presso ASPIC.

Sono Consulente in Essenze Floreali iscritta al RIF - Registro Italiano Floriterapeuti n° 32 dal 1/10/2001. Affiancare il percorso di Counseling psicologico con la Floriterapia facilita la consapevolezza di pensieri, emozioni e comportamenti disfunzionali che sono di ostacolo al cambiamento desiderato e al raggiungimento dell'obiettivo, e aiuta ad attivare e promuovere lo sviluppo della persona.

Tariffario flessibile e personalizzato.

Contatti: 3925171351    [email protected]

Ricevo su appuntamento a Magliano de' Marsi (AQ) e Ostia Lido, Roma

Indirizzo studio Maria Nicoletta
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
"Salute mentale significa recupero del proprio senso di responsabilità personale, e quindi della propria libertà" Rollo May