Laura Furlani

Dott.ssa Laura  Furlani  Psicologa albo #2458 - Veneto

  •  BL
    provincia
  •  10
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa, vivo ed opero in provincia di Belluno, svolgendo la mia professione con entusiasmo, dedizione, massima serietà.

Ho scelto questo lavoro perché credo: nella solidarietà e condivisione tra le persone; nella possibilità, sempre ed in ogni caso, di un cambiamento in meglio; nel valore e nella generosità della vita.

Mi occupo di consulenze e sostegno psicologico con percorsi indicati per tutte quelle persone che stanno vivendo un momento: di cambiamento; di crisi personale o familiare; di difficoltà di rapporto tra genitori e figli; di problematiche psicoeducative; di problematiche relazionali.

Aiuto la persona nell'attivare le sue risorse interiori per migliorare l'approccio con se stessa, con il proprio ambiente e con il proprio presente all'interno di una relazione di ascolto e di fiducia.

Gli interventi psicologici che attuo all'interno dell'area della psicologia del benessere servono ad incrementare la crescita personale ed il proprio equilibrio psicofisico, la capacità di gestione dello stress, la capacità di organizzare il proprio tempo, le abilità nelle relazioni interpersonali, la propria autostima.

Progetto sedute di Pet-Therapy (Interventi Assisititi con gli Animali) sia con i cani che con i cavalli per l'aumento delle capacità di relazione e del benessere degli utenti di associazioni e comunità.

Insegno il Training Autogeno di base di J. H. Schultz, tecnica di rilassamento che consente, a chi lo pratica, di recuperare uno stato di equilibrio psico-fisico e una condizione di calma, utili per prevenire e trattare disturbi dovuti a stati di tensione, di ansia e di stress. E' un metodo scientifico di autodistensione da concentrazione passiva e può fornire un valido aiuto nella vita di ogni giorno. E' rivolto a chiunque desideri imparare a rilassarsi, controllare e gestire l'ansia e lo stress, per chi ha tensioni muscolari, chi vuole recuperare rapidamente le energie psicofisiche, chi desidera saper gestire la sua emotività per aumentare la concentrazione e migliorare le sue prestazioni, per chi desidera migliorare la qualità del sonno e normalizzare molte funzioni fisiologiche. Si compone di sei esercizi fondamentali che si imparano in 11/13 incontri individuali o in piccolo gruppo.

Indirizzo studio Laura

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Training autogeno