Ida Gervasi

Dott.ssa Ida  Gervasi  Psicologa albo #3137 - Puglia

  •  BA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott.ssa Ida Gervasi, laureata in Psicologia dello Sviluppo e delle Relazioni e specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l'Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica (IEFCoS), dove sono stata allieva diretta del Prof.Luigi Cancrini, del Prof. Luigi Onnis e della Dr.ssa Maria Laura Vittori. Sono, inoltre, Mediatrice Familiare e dei Conflitti.

Il biglietto da visita della mia professionalità è l'ascolto empatico, volto a far sentire a proprio agio chi ha bisogno di un percorso d'aiuto e di autoconoscenza.

Sono una professionista con anni di esperienza nei servizi pubblici e privati, sia come psicologa-psicoterapeuta sistemico-relazionale che come mediatrice familiare e dei conflitti. Il mio campo d'azione quindi è il sistema familiare e le storie trigenerazionali e le dinamiche interne che lo "innervano", animandolo.

Le competenze di mediatrice familiare e dei conflitti sono dirette a fornire un aiuto come terzo imparziale nel processo di riorganizzazione e riprogrammazione dei rapporti familiari in fase di separazione legale o in situazione di conflitto più in generale.

Mi occupo di diversi temi quali dipendenza affettiva, violenza, ansia, depressione, terapie di coppia, terapie familiari, difficoltà emotive nella realizzazione di sé, adozione, psicologia del benessere e affidi e genitorialità.

“… ciò che mi auspico è che un giorno i nostri pazienti finiscano col non aver più bisogno di noi, che ci dimentichino… e che siano in grado di scoprire che il vivere stesso è la migliore terapia” . [D. W. Winnicott, 1968]

Indirizzo studio Ida
   65  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
"...non permettere mai che qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore e più contento...". [Madre Teresa di Calcutta]