Dott.ssa Elena  Brancaccio  Psicologa Psicoterapeuta albo #5744 - Veneto

  •  VE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Elena Brancaccio e mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapeutico in varie realtà del territorio. Gli ambiti di intervento di mia competenza riguardano l'adolescenza e l'età adulta.

Ho maturato un'ampia esperienza nel settore psico-educativo lavorando come psicologa nell'ambito delle comunità educative per minori. Svolgo al loro interno diagnosi e trattamento psicologico individuale in contesti di disagio minorile.

Collaboro all'interno del Consultorio Familiare Centro Famiglie in Gioco, ponendo al centro del mio interesse la persona, valorizzando le risorse presenti e favorendo la gestione delle problematiche presentate attraverso interventi focalizzati. Mi occupo di sostegno psicologico e trattamento psicoterapeutico sia con gli adolescenti che con gli adulti.

Offro inoltre servizio di consulenza rivolto ad anziani e ai loro famigliari per problemi legati all' invecchiamento.

Svolgo inoltre attività clinica privata.

Sono Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione e Psicoterapeuta in Formazione con Approccio Analitico Transazionale Socio-Cognitivo. Lavoro con il paziente attraverso trattamenti a breve e medio termine, ponendo al centro del mio interesse la persona. Ho incontrato utenti con diverse forme di disagio individuale, e ho lavorato a stretto contatto con le famiglie. Questo aspetto mi ha permesso di maturare una visione globale del problema che la persona porta in terapia.

Offro alle persone che decidono di prendersi cura di se' la capacità di ascolto l'empatia all'interno di una dimensione di fiducia e di accoglienza.

Indirizzo studio Elena
   35  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale