Maria Pina Pesce

Dott.ssa Maria Pina  Pesce  Psicologa Psicoterapeuta albo #15013 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

La Dott.ssa Pesce si è laureata nel 2003 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Si è poi specializzata nel 2011 in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento Fenomenologico Esistenziale Presso l'Istituto Gestalt di Firenze di Roma e in Psicotraumatologia nel 2015 presso il CRSP- Centro di Ricerche e studi in Psicotraumatologia.
L’Approccio Terapeutico dell’EMDR (dall’inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari) è un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico; il cuore dell’EMDR comprende la “trasmutation” di queste esperienze immagazzinate disfunzionalmente in una risoluzione adattiva che favorisce la salute psichica.
La Dott.ssa Maria Pina Pesce è stata relatrice al Convegno “Pedofilia e violenza sessuale: Autori, Vittime e Strategie di Contrasto ed autrice di diversi articoli a carattere scientifico.
Svolge la sua attività libero professionale di Psicologa Clinica, Psicoterapeuta e Terapeuta EMDR a Roma.

Indirizzo studio Maria Pina
   65  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
Il paziente non viene a ricordare sé stesso con un semplice rimescolamento delle carte; egli, piuttosto, “scopre e fa” se stesso.. F. Perls