Elvira Anna Maione

Dott.ssa Elvira Anna  Maione  Psicologa Psicoterapeuta albo #8139 - Piacenza

  •  GE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Elvira A.Maione è psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale e naturopata. La dottoressa si avvale di tecniche varie tra cui EMDR per il ripristino del benessere psicofisico in tutte le fasi della vita in cui il cliente necessita dell'aiuto di un supporto esterno.

La valutazione viene fatta attraverso dei test differenziati per ogni età e situazione, tenendo presente che ognuno di noi è "unico" e necessita quindi di attenzioni particolari, caso per caso. Si parte dal presupposto che Il medesimo squilibrio psicofisico abbia radici diverse che vanno analizzate per poi predisporre un rimedio adeguato.

I disagi che colpiscono oggi le persone riguardano le relazioni in genere, e si tramutano in veri disturbi psicosomatici che spaziano dall'attacco di panico, all'anoressia, alla bulimia, all'obesità, a problematiche sessuali col partner. Le difficoltà relazionali si tramutano anche in comportamenti ossessivi/compulsivi verso se stessi e/o gli altri, fino ad arrivare ad atti di bullismo, autolesionismo ed oltre.

Indirizzo studio Elvira Anna
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Tutto ciò che nasce dentro di te può diventare un giardino meraviglioso