Patrizia Nerini

Dott.ssa Patrizia  Nerini  Psicologa Psicoterapeuta albo #1172 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Salve mi presento, sono la dott.ssa Patrizia Nerini Psicologa Psicoterapeuta, credo che se sei qui è perché stai cercando qualcuno per risolvere un problema o un disagio a cui vuoi trovare soluzione, quindi capisco la tua situazione, e ti ringrazio, perchè chiedere aiuto è gia il primo passo verso la soluzione di ciò che ora ti preoccupa, spero che insieme riusciremo a trovare la strada.

Sono laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia , da oltre trent’anni svolgo la libera professione. Il mio orientamento è psicoanalitico freudiano e iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna con il n. 1172

Nella mia lunga carriera ho trattato e approfondito problematiche psicologiche legate al trauma, alle difficolta di relazione sia di tipo sociale lavorativo che relazionale, al disagio nella coppia in crisi, tratto disturbi nella sfera sessuale e disturbi di natura ansiosa in particolare tratto gli attacchi di panico, oltre a quelli riguardanti il campo della psicologia genitoriale, ai problemi legati alle dipendenze e adolescenziali.

Sono anche una consulente per l’orientamento scolastico e professionale, e effettuo formazione supervisione ad orientamento analitico ai futuri psicoterapeuti.

.

Indirizzo studio Patrizia
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
Tutto è nella mente, dipende da te farne un luogo di gioia e serenità.

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Connessione WiFi gratuita
Possibilità di videoconsulenza

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giovanna il 01/12/2020

Ho scelto di rivolgermi alla dottoressa Nerini perché soffrivo da tanto tempo di un fastidioso problema d'ansia, fino a che dopo una forte crisi, ho preso coraggio e l’ho chiamata, speravo anche solo di ridurre il problema perché non riuscivo quasi più ad uscire di casa, ma poi piano piano sono riuscita ad affrontare e capire i motivi che mi creavano l’ansia e questo ha reso la mia vita molto più semplice e soddisfacente. Inoltre non pensavo che fosse cosi piacevole e liberatorio affrontare le proprie difficoltà, ora vivo molto meglio. Grazie ancora alla dottoressa Nerini le sarò sempre grata Giovanna R.

Risposta della Dott.ssa Patrizia Nerini

Grazie Giovanna per le sue parole, sono felice che stia molto meglio e che grazie alla terapia sia riuscita a trovare un nuovo equilibrio e a gestire meglio l'ansia. Anch'io la saluto con gioia e affetto. Dott.ssa Patrizia Nerini