Giovanna Carbone

Dott.ssa Giovanna  Carbone  Psicologa Psicoterapeuta albo #16436 - Roma

  •  RM
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicoterapeuta Analista Transazionale, Psicologa clinica e di comunità e Psicologa dell'emergenza.

Svolgo la mia attività clinica nella città di Roma.

Nel mio lavoro mi confronto col trattamento del disagio psichico a vario livello: mi occupo di disturbi di personalità, disturbi d'ansia e dell'umore, sostegno in fasi critiche del ciclo vitale, difficoltà relazionali, disturbi alimentari, fobie, ecc.

Nel mio percorso mi sono spesso occupata di argomenti legati al sociale con particolare attenzione alle tematiche riguardanti le donne.

Ho collaborato con un'associazione impegnata nel sostegno a vittime di violenza di genere e continuo attivamente a coltivare il mio interesse riguardo quest'area.

Ho esperienza pluriennale nel settore dell'immigrazione, anche in questo caso, mi sono in particolare occupata di donne.

Lavorare in quest'area mi ha permesso di maturare una discreta conoscenza nel trattamento del trauma oltre che nel sostegno all'integrazione basato sul potenziamento delle risorse individuali.

Ho avuto modo di approfondire le tematiche delle tossicodipendenze e della detenzione attraverso l'attività psicologica svolta nel SerT della casa circondariale "Regina Coeli" e in seguito in una comunità riabilitativa per tossicodipendenti.

Ho collaborato come tirocinante presso un centro anziani, dove ho avuto modo di sviluppare lo studio delle tematiche relative alla terza età.

Ho inoltre maturato esperienza come formatrice con particolare riferimento alle tematiche legate alla relazione d'aiuto.

Attualmente collaboro con una ONG per la quale mi occupo del sostegno a operatori impegnati in missioni di cooperazione in paesi in via di sviluppo.

Indirizzo studio Giovanna
   50  € in studio a partire da
   45  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali". (William James)