IRENE TRIA

Dott.ssa IRENE  TRIA  Psicologa Psicoterapeuta albo #5759 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Le Radici del Sè

La pratica
Il mio stile di lavoro è sempre più fortemente orientato alla corporeità, finalizzato ad una presa di consapevolezza primariamente corporea, delle emozioni e dei sensi.
Questo significa che durante un incontro l’attenzione sarà portata al respiro e alle sue variazioni, alle tensioni muscolari quali manifestazioni di intenzion-alità trattenute, ritirate o bloccate; si potrà osservarle e quindi accorgersi di ciò che si fa, si potrà esplorarle aumentando gradualmente le emozioni e le sensazioni ad esse connesse o in qualche modo “intrappolate”, anche attraverso esperienze di tocco e massaggio.
La finalità di queste esperienze sono diventare maggiormente capaci di riconoscere i segnali emotivi e  del corpo: la nostra abitudine è di dare loro poca attenzione, mentre sono indispensabili per comprendere cosa accade nella nostra relazione con il mondo. Il pensiero poi ci soccorrerà per dare significato a questi segnali, ma essi sono linguaggio altrettanto importante cui dare valore.

 I modi attraverso cui pratico sono

    • percorsi individuali (continuativi, periodici, occasionali)
    • gruppi di consapevolezza e crescita personale

Collaboro presso l’Istituto SGT – Scuola Gestalt di Torino in qualità di didatta e coordinatrice organizzativa del progetto di tirocinio in psicologia (tirocinio curriculare universitario)

Collaboro con l’Associazione Chirone nell’attività di Riabilitazione Equestre presso il circolo Horsebridge – None, TO

STUDIO
Via Lagrange 36, Torino
Via Supeja Gallino 31, None (TO)

Indirizzo studio IRENE
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
lavoro ad orientamento corporeo