Valeria Monforte

Dott.ssa Valeria  Monforte  Psicologa Psicoterapeuta albo #5581 - Sicilia

  •  ME
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La Dott.ssa Valeria Monforte è psicologa psicoterapeuta iscritta all'Albo dgli Psicologi della Regione Sicilia n°5581/A.

Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Psicologia Sociale, del Lavoro e della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Padova.

Si è specializzata in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso PSIOP "Istituto di psicoterapia, intervento sul disagio in ambito organizzativo e valorizzazione della persona" con sede a Padova.

Ha maturato esperienze professionali nel campo della psicologia del lavoro: percorsi di empowerment, bilancio di competenze, orientamento, disagio lavorativo, valutazione stress lavoro correlato e formazione sulla sicurezza al lavoro.

Ha inoltre esperienza professionale nel campo della neuropsicologia, valutazioni delle funzioni cognitive e sostegno psicologico a persone affette da malattie croniche degenerative (es. sclerosi multipla) e ai loro familiari.

E' stata vincitrice per l'anno 2014 di una borsa di studio presso il Policlinico "G.Martino" di Messina - U.O.C. Neurologia e Malattie Neuromuscolari per un progetto PSN 2012 "Linea progettuale: 10. Riabilitazione: 10.1 Riabilitazione psicologica nei reparti critici"

In quanto psicoterapeuta si occupa di disturbi d'ansia, di problematiche emotivo-relazionali e di percorsi di crescita volti a rendere le persone consapevoli delle proprie caratteristiche personali, delle proprie emozioni e dei propri pensieri.

Attualmente svolge la libera professione nel suo studio sito a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), cell. 3483336700

Indirizzo studio Valeria
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
"Persino gli accadimenti più ovvi potrebbero rivelarsi totalmente trasformati se fossimo sufficientemente inventivi da costruirli in maniera diversa" G. Kelly