fiamma992 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Trieste

perchè ha reagito così?

Sono una ragazza di 15 anni, e da un mese mi piace un ragazzo di 16 anni (che non conosco) ma che viene nella mia stessa scuola. così ho ottenuto il suo numero da una sua amica, e ho cominciato a scriverli su whatssapp , ma non dicendogli chi ero... lui insisteva che dovevo dirli chi ero.. dopo lui ha azzecato subito chi ero, ma gli ho negato, poi gli ho chiesto se poteva fare finta che non gli avevo mai scritto, e lui ha risposto : "Ma sei normale"? e poi: "Ok ciaoo" . dopo mezz'ora gli ho confessato chi ero, e lui mi ha risposto in modo molto brusco: "ooook ciaoooooo". e dopo 2giorni mi ha anche cancellato da Facebook così io l'ho bloccato. Ho tanti dubbi, e ovviamente mi sento molto umiliata, non so se ha fatto così perchè era arrabbiato o perchè non è interessato e non capisco perchè ha azzecato subito al primo colpo, e neanche quando gli ho chiesto di dimenticare tutto, mi ha risposto : "ma sei normale"? :// mi sento una fallita... :(

Dott.ssa Agnese Tiziana Magno Inserita il 22/03/2015 - 16:31

Ciao fiamma992. Dunque, gli hai scritto in forma anonima e fin qui può anche andare, ma poi quando lui ha capito chi eri, perché hai negato? Probabilmente la risposta "Ma sei normale?" è stata proprio una reazione alla tua negazione: probabilmente significava "mi scrivi, mi fai capire che ti piaccio, ma poi quando io capisco chi sei (e lì poteva aprirsi una porta) vai via e mi chiedi di far finta di nulla? Allora perché mi hai cercato?". Probabilmente si è arrabbiato perché ha ritenuto il tuo comportamento infantile e incoerente. Perché poi, tu lo hai bloccato? Se questo ragazzo ti piace, il tuo comportamento non ti aiuta, dal momento che così facendo non fai altro che aumentare la distanza. Personalmente ti suggerisco, se sei ancora interessata a lui, di contattarlo e di parlargli con la massima sincerità. Magari scusandoti e dicendogli che il tuo comportamento è stato dettato dall'imbarazzo e dalla timidezza, mentre avresti voluto comportarti in tutt'altro modo. Provaci. Nella peggiore delle ipotesi, si conferma il suo disinteresse, ma almeno non avrai dubbi e potrai non pensarci più.