Claudia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 25/01/2018

Pistoia

Io e il mio compagno abbiamo problemi sul piano sessuale

Buongiorno, io e il mio compagno abbiamo problemi sul piano sessuale. Lui dice che non prova e non ha mai provato per me grande attrazione...non gli piace come lo faccio e come lo bacio...e che spesso quando ci vediamo è in ansia perché sa o gli sembra normale che io abbia voglia di fare sesso mentre a lui non interessa...come possiamo arrivare ad un “ incontro “?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giorgio Espugnatore Inserita il 25/01/2018 - 15:25

Buona sera Claudia e grazie per aver scritto.
ll messaggio che lei scrive nella sua brevità lascia aperte molte domande.
Le prime due domande che mi vengono da porle sono: da quanto tempo state assieme e come affrontate questa problematica in coppia?
Le coppie di lungo corso, in genere, trovano un loro punto di incontro e di risoluzione dei conflitti, ma se lei ci scrive immagino che questo non sia ancora accaduto o che ci sia una difficoltà nel farlo.
Per trovare un punto di "incontro" come dice lei è spesso utile una complicità tra le parti e una volontà a migliorare la situazione. Uscire dalla routine, parlare con il partner in modo maturo e consapevole sul come mai quel determinato comportamento da fastidio sono indubbiamente dei buoni punti di partenza, ma spesso non sufficienti.
Purtroppo gli elementi a mia disposizione non sono sufficienti per fornire un quadro più chiaro della situazione, che sarebbe da approfondire con uno specialista del settore, Psicoterapeuta di coppia e\o psicosessuologo. Una terapia di coppia in questi casi sarebbe da preferire, ma anche il lavorare in singolo può portare buoni risultati, in tempi non necessariamente lunghi.
Resto a disposizione
Dott. Giorgio Espugnatore (NA)
Psicologo\ Psico-sessuologo