Lorenzo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/11/2017

Milano

Sono io il problema???

Buongiorno....ho 24 anni e non so se nei prossimi anni avrò mai la mia prima volta, cioè il mio primo rapporto sessuale.
Tanto un anno in più o in meno non cambia, anche se qualche volta mi deprime il pensiero di non riuscire a soddisfare completamente una donna ne ora ne mai perché non ho nessuna esperienza in merito.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Mirella Caruso Inserita il 15/01/2018 - 11:12

Milano
|

Gentile Lorenzo, credo che ci sarebbe da capire che cosa la impedisce di avere una relazione piu' intima con le donne. Timidezza, paura della "performance", timore di non essere all'altezza. Le problematiche possono essere le piu' varie. Bisognerebbe anche capire che tipo di rapporto ha con il suo corpo. Un/una psicoterapeuta potrebbe aiutarla molto. Tanti saluti.

Dott.ssa Serena Fuart Inserita il 22/11/2017 - 11:48

Buongiorno, leggendo le Sue parole mi chiedo cosa La rende così perplesso di fronte la prospettiva di avere il suo primo rapporto sessuale, quali problematiche ritiene di avere. Perchè pensa di "non riuscire a soddisfare completamente una donna ne ora ne mai". La mancanza di esperienza come Lei dice potrebbe essere un ostacolo sicuramente ma in certi casi anche una risorsa o comunque nulla di insormontabile.
Credo che dei colloqui psicologici potrebbero far chiarezza su quelle che Lei ritiene siano le sue problematiche e trovare un Suo modo per aggirarle.
Dott.ssa Serena Fuart