Rachele domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Coppia in difficoltà

Buongiorno! Vorrei un aiuto per quanto riguarda il rapporto ossessivo che i genitori del mio ragazzo, ormai 24enne, hanno nei suoi confronti..Allora vi spiego ieri c'è stata l'ennesima litigata perché i suoi genitori sono troppo attaccati a lui,in pratica gli stanno organizzando la vita..lui dice che loro lo fanno per fargli capire come va la vita..ma io mi domando è normale organizzare la vita ad un ragazzo ormai adulto(spero) che ha un suo lavoro e la sua propria automobile da pagare?

Dott. GianMarco Cellini Inserita il 12/06/2017 - 13:41

Cara Rachele, comprendo benissimo la tua preoccupazione ma il primo consiglio che sento di darti è quello di non assumerti il ruolo di salvatrice del tuo ragazzo. Il fatto che sia te e non lui che si preoccupa di questa situazione - che potrebbe sembrare anomala, ma sarebbe necessario approfondire - è sintomatico di una situazione forse non totalmente chiara al ragazzo. In questi casi, è necessario che se lui percepisce disagio e non riesce ad uscirne, si prenda il "permesso" di rivolgersi direttamente ad un professionista che possa aiutarlo.
Rimango a vostra disposizione,
dott. GianMarco Cellini