Maria Maddalena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Pausa di Riflessione

Salve,
Sono una ragazza di 26 anni e studio per diventare insegnante.Sono fidanzata da 5 con un ragazzo di 30 anni che lavora ma che ha sempre sognato di diventare imprenditore.Qualche mese fa lui mi confessa di esser depresso,di avere una sorta di immobilità.Col trascorrere del tempo questo suo malessere implica anche la nostra relazione. Non ha più voglia di sentirmi, né di vedermi.Chiedendo spiegazioni,mi dice che lui stesso non sa cosa gli succede,che non riguarda me e che aspetta gli "tornino le forze". Qualche giorno fa,decidiamo per una pausa.
Vorrei solo avere un quadro della situazione più chiaro e sapere se questa separazione rappresenta un primo Step per la fine della nostra storia.
Grazie.

Dott. Paolo Mirri Inserita il 05/06/2017 - 15:26

Gentilissima Maria Maddalena, si potrebbe essere un primo step, anche se lo sapete meglio voi due. Al di là della vostra relazione però, se lui sta male, sarebbe da esortare da andare da qualche specialista, psicologo o psicoterapeuta.