sara domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 04/06/2017

Venezia

Il problema sono IO

Mi chiamo Sara ed ho 34 anni.
Da quasi 5 anni sono single e fin qui sembrerebbe tutto normale. Il problema è appunto, come ho scritto nell'oggetto uno solo: IO.
Nonostante in questi anni abbia avuto la fortuna di incontrare e frequentare diverse persone, nessuna di loro mi è mai andata bene, tanto che dopo alcune settimane massimo qualche mese decidevo di allontanarmi.
Una volta che anche dall'altra parte c'era l'allontanamento ecco che allora io come una sorta di sfida cercavo a tutti i costi di riconquistare la persona che fondamentalmente io avevo voluto fino a prima allontanare da me. Classico atteggiamento da bambina viziata, lo ammetto.
Ora mi sto chiedendo effettivamente cosa voglio perchè l'atteggiamento sopra descritto dimostra che alla base c'è realmente un problema e vorrei capire bene qual è e come affrontarlo al meglio.
Grazie.
Sara

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Serena Fuart Inserita il 04/06/2017 - 10:20

Cara Sara,

è opportuno a mio avviso fare dei colloqui per capire cosa la spinge ad allontarnarsi dalle relazioni, se si tratta di qualche difficoltà specifica o se semplicemente in questo momento Le sta bene restare single. Non è sempre detto che per essere felici occorre stare in due, a volte dei periodi di crescita personale sono necessari (e possono durare anche molto tempo).
Dei colloqui Le chiariranno certamente la situazione
cordialmente
Serena Fuart