deepgreen78 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Barletta-Andria-Trani

calo del desiderio e dell'erezione

Salve Dottore sono un uomo di 36 anni e circa due anni fa ho notato un forte calo del desiderio. Nello specifico ho notato una marcata diminuzione della necessità di masturbarmi e con le donne la cosa è andata ancora peggio, visto che mentre prima alla sola vista di una donna nuda avevo un'erezione duratura, poi la cosa è cambiata radicalmente tanto che la sola vista non mi provoca nessuna erezione e solo con un contatto diretto con i genitali riesco a ottenerla seppur per breve tempo. Io mi sono rivolto a un andrologo per avere risposte a riguardo e mi è stata riscontrata un'infezione da streptococco beta emolitico che è stata curata con l'augumentin. Inoltre dopo aver effettuato gli esami del sangue i valori ormonali erano pressocchè nella norma tranne l'Fsh a 13,2 mentre testosterone e testosterone libero a 4.96 e 27.9 L'andrologo mi ha detto che bisognava aumentare la produzione di testosterone con integratori a base di erbe per equilibrare il sistema, se ho capito bene... E in effetti per quanto riguarda la masturbazione le cose sono andate meglio, ma con le donne purtroppo non è cambiata. Ora vorrei capire se la situazione che sto vivendo è comune ad altri maschi della mia età, oppure è il caso di tornare di nuovo dall'andrologo e chiedere un altro parere per una situazione che spesso è imbarazzante e che mi rende nervoso. tengo a precisare che comunque quando sono a letto con le donne non sono mai tranquillo e forse questo influenza la mia erezione. Ho pensato anche di rivolgermi a uno psicologo, però non sono sicuro se sia il caso. vorrei un suo parere. Grazie Saluti

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 21/12/2014 - 18:35

Caro Utente,
le consiglierei di contattare un sessuologo clinico della sua città ed intraprendere con lui questo percorso per aiutarla in questa situazione.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com