Voglio lasciare la ragazza con cui convivo , perché ho scoperto di essere gay
Voglio lasciare la ragazza con cui convivo , perché ho scoperto di essere gay, ma nn voglio dirle che sn gay ma solo che non mi attrae più. Stiamo insieme da 10 anni , e nn trovo il coraggio per farlo, anche se ogni giorno quando torno da lavoro soffro di ansia e nei week end pure. Se mi tolgo il pensiero subito faccio male ?
Caro Rap Se ho capito bene il senso della sua domanda, vuole sapere se "subito" può essere un buon momento per lasciare la donna con la quale convive da 10 anni. Penso che solo lei possa avere la risposta ma mi sento di dirle che non è mai il momento giusto per lasciare una persona che ci ama, nel senso che essere lasciati fa sempre male quando si ama. Credo che il punto sia un altro ovvero che faccia bene a uscire prima possibile, anche subito, se se la sente, da una situazione che la fa soffrire e che le crea ansia. Un caro augurio Patrizia Niddomi Psicologa-Psicoterapeuta Firenze
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online