Giusi domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 04/05/2017

Agrigento

Coppia bianca

Salve, ho bisogno d un aiuto, di un consiglio, ho 26 anni, io e il mio fidanzato siamo una coppia bianca da un po', conviviamo da circa due anni e dallo stesso periodo la relazione sessuale è iniziata a venir meno fino a ke ormai da molti mesi non facciamo piu sesso...io ho proprio un blokko totale, m da fastidio quando lui c prova e nn voglio saperne...mi è capitato xò x due volte d provare attrazione x due conoscenti...ma nn l ho mai tradito...soffro x la situazione ma nn voglio lasciarlo xk sento d aver bisogno di lui, sento d amarlo ancora anche se nn sn più attratta da lui sessualmente...ke devo fare? Aiutatemi a trovare una soluzione

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 07/05/2017 - 16:22

Viterbo
|

Gentile Utente,

in una relazione di coppia possono capitare dei momenti in cui il desiderio sessuale subisce una flessione, ma da quello che scrive forse è caso di riflettere su cosa sta succedendo tra di voi. Tenga presente che l'espressione della sessualità talvolta potrebbe essere un campanello d'allarme di altre difficoltà relazionali che meritano di essere indagate.
E' importante a mio avviso non confondere il "bisogno" di avere una persona accanto con il desiderio più profondo di vivere una relazione completa e totalizzante con il partner.
Quali potrebbero essere le difficoltà che lei incontrerebbe nel mettere fine alla sua relazione di coppia?
Come immagina il suo futuro?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica