giulia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/04/2017

Bologna

Bloccata nel mezzo

buongiorno, scrivo per sfogo e con la speranza nel cuore di trovare parole o pensieri che mi aiutino a fare un pò di chiarezza nella testa e nel cuore. Cerco di riassumere nel limite del possibile la questione. Sono una donna di 30 anni sposata da circa un anno, per la maggior parte sposata felicemente. Un pò di mesi prima del matrimonio però si innesca una sottospecie di relazione con un uomo ( a sua volta sposato da poco) che inizialmente sembravaa volesse essere solo amicizia ma poi ci siamo ritrovati ad essere attratti l'uno dall'altra. Tra noi ad oggi non c'è stato nessun rapporto intimo 'completo', un pò per mia insicurezza e un pò perchè non è facile vedersi spesso. Insomma la questione è questa, ci ignoramo per settimane ma poi all'improvviso ci ritroviamo con le parole come fossimo due fidanzatini, e io vorrei smetterla definitiva perchè so che questa storia non porta da nessuna parte. Sono appunto bloccata nel mezzo, non mi lascio andare definitivamente con lui e nel frattempo sento di non vivere nemmeno pioenamente le mie giornate, come se fossi in attesa di un qualcosa. E poi non so se si tratta di infatuazione o se è solo il fatto di non voler rinunciare alle sue lusinghe che mi fanno piacere come donna. grazie mille

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Maria Benedetta Atti Inserita il 26/04/2017 - 14:23

Zola Predosa
|

Buona sera Giulia, mi colpisce molto quanto ha scritto, in particolare c'è una domanda, o meglio un'osservazione che le vorrei fare: si è accorta in tutta questa situazione che non si sta chiedendo come mai questa relazione sia iniziata pochi mesi prima del matrimonio e stia proseguendo dopo un anno dallo stesso? Credo che quello sul quale lei dovrebbe soffermarsi e riflettere è se ama veramente il suo compagno e quali siano i problemi all'interno del vostro rapporto.
Se posso esserle ulteriormente d'aiuto sono a disposizione.
Dott.ssa Atti Maria Benedetta

Dott.ssa Camilla Marzocchi Inserita il 05/07/2017 - 14:51

Salve Giulia,
Credo che sarebbe importante per lei fare chiarezza sulle sue emozioni e sui suoi bisogni nelle relazioni, poiché evidentemente alcuni trovano spazio nella relazione con suo marito, mentre altri trovano più soddisfazione con quest'altra persona.

In questa sede non è possibile dare indicazioni precise, ma qualche colloquio di consulenza potrebbe aiutarla a fare in po' di ordine tra emozioni e desideri che al momento sente in conflitto tra loro ma che potrebbero trovare invece una via diversa per essere espressi e soddisfatti.

Sono disponibile anche Tel. per eventuali dubbi o curiosità,
Buona giornata.

Camilla Marzocchi
Bologna BO