Marco domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Innamorarsi di una persona omosessuale

Salve mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 24 anni. Ho un problema, sono innamorato della mia amica ma lei è gay, da quello che mi ha detto ritiene di non potersi innamorare di un uomo ma che non le da fastidio il fatto di fare sesso con un uomo. Dal punto di vista sentimentale lei non prova nessuno sentimento per me ma è capitato più volte che abbiamo fatto sesso. Mi sento molto confuso. Inoltre il fatto di essere innamorato di lei mi provoca un po di gelosia. Il pensiero di non poterla vedere più mi angoscia e credo di avere nei sui confronti una sorta di dipendenza affettuosa. Paradossalmente stiamo molto bene insieme, ci divertiamo e siamo estremamente affini caratterialmente e mi dispiacerebbe perdere una persona così. Vorrei sapere come affrontare questa relazione.

Dott.ssa Marzia Zapperi Inserita il 25/04/2017 - 13:03

caro marco, da quanto leggo questa storia raccoglie una dicotomia difficilmente appianabile tra amore, affinità caratteriale e attrazione fisica. partendo dalla consapevolezza di ciò che questa persona può darle e ciò che non può darle dovrà arrivare ad accettare un nuovo modo di relazionarsi con lei.