salvatorw domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/04/2017

Novara

Difficoltà con le ragazze

Salve, non frequento ragazze da una vita e anche se ci provo mi rifiutano sempre e quindi devo sempre cercarne altre.. non capisco perche' mi rifiutano e come posso fare per trovarne una. Sono carino e credo d' avere tutto in regola inoltre mi pesa senpre il fatto che mi rifiutano perche' quelle alla quale lo chiedo mi piacciono ed e' brutto essere rifiutati da quelle che ti piacciono. Come fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 22/04/2017 - 18:06

Viterbo
|

Caro ragazzo,

se la situazione di disagio si ripete sempre nella stessa maniera significa probabilmente che le strategie che stai mettendo in atto non funzionano, tanto che si ripetono gli stessi risultati.
La possibilità o meno di conquistare l'interesse di una ragazza è legata a tutta una complessa serie di fattori che vanno dall'immagine corporea, l'espressione emotiva, la postura, la capacità di comprendere in maniera adeguata se stessi e gli altri ecc.
Questa esperienza ripetuta del rifiuto potrebbe significare che le tue abilità sociali non vengono adeguatamente incanalate e necessitano di una maggiore comprensione/approfondimento. Tutto questo può essere affrontato all'interno di un intervento psicologico specifico.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica