Giancarlo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/04/2017

Eterno indeciso

Buongiorno..ho da 20 giorni lasciato una donna con cui ho convissuto 2 anni, verso la quale provo un forte amore, ma che puntualmente appena potevo la tradivo, le mancavo di rispetto mettendola al secondo posto e facevo cose forzate. Lei ha 31 anni, io 26. Lei è ostetrica disoccupata, io militare. Mi ha detto chiaramente che è pronta ad essere mamma e moglie. Io no. Poi l'ha rinnegato, dicendo che senza lavoro non si sarebbe mai sposata, ma, conoscendola, so che è solo il compromesso pur di stare con me. Mi sento come se la stessi obbligando a stare con me. Io non so se riuscirò a fare quel fatidico passo, e non voglio che lei mi aspetti x una cosa che forse non accadrà mai, non so se mi sono spiegato.
Come se non bastasse tante volte ho cercato la mia ex mentre ero con lei. Proprio ieri mi ci sono rivisto credendo che c'era ancora qlc che mi legava a lei, ma quando l'ho vista nn mi ha fatto praticamente nulla, anzi forse non ci rivedremo più (spero).
In tutto qst sto male, sono perso, ho difficoltà a socializzare. La casa è infestata dalle sue cose, ed io non riesco a staccarmi da lei. Che faccio? Torno o vado avanti da solo?
Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Trebisacce Inserita il 06/04/2017 - 20:29

Caro Giancarlo,
quella che descrivi è una situazione fatta di molte sfumature: sentimenti contrastanti, decisioni da prendere, forzature da imporre, indifferenza e mancanza di rispetto, divergenza di opinioni riguardo al futuro etc...
Non credo sia possibile offrire in base a queste poche righe che hai scritto una soluzione, e ad ogni modo nessuna decisione sarà quella perfetta, se non sarà quella pensata in prima persona da te e soprattutto, vagliata al netto di tutte le variabili. Credo che una chiacchierata con un esperto potrebbe chiarirti qualche dubbio e soprattutto darti la serenità necessaria per persegue la tua scelta.
Rivolgiti pure nella tua zona oppure puoi contattarmi per una consulenza on line.
In ogni caso in bocca al lupo per il tuo futuro

Un caro saluto
dott.ssa Loredana Trebisacce