Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e fidanzata felicemente da ben 7. Ultimamente, e non capisco il perché, ho avuto diversi dubbi e sono spesso di mal umore. Amo molto il mio primo ed unico fidanzato e lui ama tantissimo me, ma non so perché mi sento così. A volte Mi capita di pensare pure ad altri ragazzi e questo non mi sembra una cosa giusta. Magari è solo un periodo che passerà. Voi cosa ne pensate?
lei è molto giovane e deduco che abbia iniziato questa relazione, ormai ben consolidata, da ragazzina. Credo che la curiosità e il gusto per la scoperta sia qualcosa di innato nell'essere umano ma magari è solo la voglia di mettersi alla prova come donna, con un ruolo più maturo e consapevole. Non metto in dubbio il suo sincero affetto per il suo compagno, ma credo sia del tutto normale chiedersi " cosa c'è oltre?". Concordo sicuramente circa la possibilità parlarne con un\una collega può aiutarla a fare chiarezza in questo momento particolare della sua vita.
Se vuole approfondire le cause del suo malessere e tentare di risolverle, può consultare un collega ed intraprendere un ciclo di colloqui di sostegno psicologico. Auguri.
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online