Pat domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/11/2014

Messina

amore e dubbi

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e fidanzata felicemente da ben 7. Ultimamente, e non capisco il perché, ho avuto diversi dubbi e sono spesso di mal umore. Amo molto il mio primo ed unico fidanzato e lui ama tantissimo me, ma non so perché mi sento così. A volte Mi capita di pensare pure ad altri ragazzi e questo non mi sembra una cosa giusta. Magari è solo un periodo che passerà. Voi cosa ne pensate?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Patrizia Tummolo Inserita il 22/11/2014 - 14:03

Cara Mubli,

lei è molto giovane e deduco che abbia iniziato questa relazione, ormai ben consolidata, da ragazzina. Credo che la curiosità e il gusto per la scoperta sia qualcosa di innato nell'essere umano ma magari è solo la voglia di mettersi alla prova come donna, con un ruolo più maturo e consapevole. Non metto in dubbio il suo sincero affetto per il suo compagno, ma credo sia del tutto normale chiedersi " cosa c'è oltre?". Concordo sicuramente circa la possibilità parlarne con un\una collega può aiutarla a fare chiarezza in questo momento particolare della sua vita.

Cordialmente
Patrizia Tummolo

Dott.ssa Emanuela Carosso Inserita il 22/11/2014 - 10:56

Se vuole approfondire le cause del suo malessere e tentare di risolverle, può consultare un collega ed intraprendere un ciclo di colloqui di sostegno psicologico. Auguri.