Alina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/03/2017

Mi ha tradita... che fare?

Salve mi chiamo Alina e da nove anni ho una relazione.mio ragazzo ha avuto una bambina dalla precedente relazione..da poco mi ha confessato che ha un altro figlio di quattro anni con la stessa donna..mi ha tradita e nn solo ma nascondere x tutto sto tempo e pazzesco.lo amo ma nello stesso tempo lo so che nn accetterei mai quello che e successo..comunque la parte piu brutta e lasciarlo perche so che sarà difficile cominciare da zero.mi sento male e vorrei avere il coraggio di dire basta..

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 11/03/2017 - 14:16

Viterbo
|

Gentile Alina,

purtroppo non si tratta solo di un tradimento, ma probabilmente di una difficoltà reciproca molto più profonda che non vi permette di costruire una relazione di coppia basata sulla fiducia e sulla condivisione reciproca dell'esperienza.
Di fatto il suo partner continua a tenere il piede in due staffe, peraltro con due figli che condivide con l'altra.
Forse sarebbe utile riflettere sulle priorità che lei reputa importanti in un rapporto di coppia, perché se queste vengono a mancare è possibile sperimentare disagio e frustrazione.
Una consulenza psicologica di persona potrebbe essere utile per fare chiarezza, comprendere cosa non sta andando nel verso giusto e capire i meccanismi collusivi di coppia.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica

Dott.ssa Serena Bosco Inserita il 09/03/2017 - 13:45

Roma
|

Salve Alina,
leggo nelle sue parole ancora la confusione di una scoperta davvero inaspettata. Il tradimento irrompe e minaccia l'immagine che avevamo di quella persona amata, improvvisamente diversa, in parte sconosciuta. Serve del tempo per chiarire meglio le idee e capire cosa si desidera e in che modo ottenerlo. Se ha bisogno di ulteriori informazioni o di supporto in questo difficile momento della sua vita può avvalersi di uno Psicologo o Psicoterapeuta.
La saluto calorosamente.

Dott.ssa Alessandra Saglimbene Inserita il 09/03/2017 - 10:30

Cara Alina, il coraggio di dire basta verrà dalla paura di vivere una vita "a metà", con un uomo che è stato e sarà con te sempre e solo "per metà". Meriti qualcosa di diverso, non sei d'accordo?