luca domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/02/2017

Arezzo

Caos nell'amore

Salve,sono fidanzato da 7 anni quasi e convivente da 8 mesi,ma il rapporto con la mia attuale fidanzata non va bene,tutti i problemi sono nati dopo aver scelto di convivere,praticamente non ci siamo trovati piu.anche a livello sessuale.... un paio di mesi fa poi ho conosciuto meglio una ragazza nonche segretaria di un azienda che gestiamo,che è diventata poi molto importante,dopo poco tempo..cosi anche io per lei,solo che lei e fidanzata e ha qualche problema con il suo attuale boyfriends,sabato scorso ha deciso di chiedere del tempo al suo fidanzato,stessa cosa io che volevo tornare dai miei o cercare un altra soluzione,solo che da quel fatidico sabato lei e cambiata dicendomi che e giu di morale si sente come una pezza xke il suo fidanzato non si aspettava una cosa del genere oltre al fatto che avevano in progetto questa estate di vivere insieme prendendo una casa con il mutuo. prima di quel sabato era tutto bello,coccole in auto,giorno di ferie al mare.cinema. non faceva altro che dirmi che voleva me ed era chiara. oggi si sente confusa. e vuole rimettere i pezzi per costruire il tutto e trovare la sicurezza. io sto male da morire,perche ho paura di perderla,non dormo e non mangio...e sono stato sempre chiaro con lei dicendogli che vorrei solo le. Oltre al fatto che la situazione con la mia attuale ragazza e tesa,e o io e lei dobbiamo staccarci a livello definitivo....Non so che fare veramente.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 22/02/2017 - 21:48

Caro Luca
In effetti il suo titolo è molto descrittivo della situazione sentimentale che sta vivendo, almeno da quello che si evince dalle sue parole. Come immagina nessuno può dirle cosa e cosa soprattutto possa essere giusto per lei. Senz'altro però ha necessità di trovare la sua strada che gli permetta di fare chiarezza.
Infine la separazione eventuale dalla sua fidanzata deve avere un tempo ed una riflessione per poter avvenire del tutto, come lei dice "a livello definitivo".
Buona serata.
Distinti saluti.
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Psicologa e Psicoterapeuta Napoli.