Fede domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/02/2017

Savona

Compagno che dice non amarmi

Il mio compagno che ha 10 anni più di me,dice di non amarmi e che non si è mai innamorato in vita sua. Ci tiene a me,stiamo molto bene insieme su tutti i fronti,non è una storia di sesso. Siamo stati insieme quasi un anno poi stanca decisi di chiudere,adesso siamo ritornati da più di un mese insieme. È possibile che non si innamora anche se stiamo bene insieme?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli Inserita il 19/02/2017 - 12:41

Cara Vincenza,
sì, è possibile. Lo è per gli uomini e lo è per le donne che, da tempo immemore sono educate a sistemarsi con un "bravo ragazzo" e non necessariamente quello con cui si perderebbe volentieri la testa. Credo che , per quanto riguarda il suo caso, lei si trovi quantomeno di fronte alla nuda e onesta verità e sia perciò privilegiata rispetto a tante donne oltraggiate dalla falsità di uomini che dichiarano sentimenti che hanno la stessa densità di un ghiacciolo che può sciogliersi al primo raggio di sole. Spetta a lei decidere come comportarsi. Le fa piacere la compagnia di quest'uomo? Allora : molto bene! Perchè sottrarsi a questo piacere, se è in grado di rimanere lucida e attenta ad ogni possibile incontro che si presenti come più passionale e adatto alle sue esigenze? L'unica trappola , in questo tipo di relazioni può essere costituita dall'affezione e dall'eventuale costruzione di progetti tra cui anche possibili figli che la legherebbero senza via di scampo al suo tiepido partner.
Lei è stata messa nella condizione di scegliere e decidere e già questo mi pare un grande atto di onestà e rispetto. Non posso che consigliarLe di usare gli stessi riguardi e la stessa onesta franchezza con il suo compagno , comunicandogli che , per il momento può andare bene ciò che lui propone , ma che per il futuro , lei si riserva di valutare altre possibilità ,che abbiano un colore più intenso e un sapore più piccante.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Parma