Federica domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

La Spezia

Il mio ragazzo si droga

Salve, spero mi rispondiamo presto perché non c'è la faccio più. Convivo col mio ragazzo da 5 anni e da circa due anni fa uso di cocaina. Le mie giornate sono terribili, devo aspettarlo ogni volta che esce dal bagno per sniffare, esce di continuo per dare passaggi a persone che in cambio gliela regalano. Sono attorniata dalle sue bugie, mi dice sempre che non ne ha più e non è vero. Vivo malissimo perché lo amo e vede che si distrugge. Lui mi dice sempre che non sa perché lo fa. Adesso vorrebbe farsi curare dal sert ma non lo vedo convintissimo. So che sarà duro e lungo il percorso che dovrà fare se decide davvero di curarsi e io non so se ci potrò ancora essere. Lo amo non l'ho mai abbandonato ma mi continua sempre a deludere e a dire un sacco di bugie. Sui soldi, su tutto. È da troppo tempo che dice che smetterà ma non ce la fa. Aiutatemi per favore, datemi consigli perché sono al limite!

Dott.ssa Claudia Frandi Inserita il 10/02/2017 - 07:53

Salve Federica,
Mi corregga se sbaglio...La situazione è delicata, instabile , pesante e tutto questo lei lo ha assorbito ed ora si sente sopraffatta .
Il suo compagno deve assolutamente cominciare un percorso riabilitativo ma consiglio a lei di cercare un supporto. Nel suo messaggio dice poco di lei ,età, professione. ...In questo momento è concentrata in maniera comprensibile sul supporto compagno, ma deve trovare uno spazio anche per sé. Provi a chiedere al Sert della sua città se c'è la possibilità di avere anche lei un supporto.Altrimenti resto in attesa eventualmente per un colloquio on Line se lei non è di là spezia o dintorni luogo dove operò come professionista. Un cordiale saluto