Elena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Foggia

Gravidanza indesiderata

Salve mi chiamo Elena è sono mamma di due bambine e da qualche giorno ho scoperto di essere incinta. Mio marito non vuole questo bambino e non cambiera mai idea. Lui lavora tutto il giorno e abitiamo da mia madre. Date le condizioni neanche io vorrei questo bambino ma sto malissimo non faccio altro che piangere e pensare che quel giorno si avvicina. Il giorno più brutto e cioe l' aborto. Come devo fare per affrontare al meglio questa situazione?

Dott.ssa Francesca Maria Barbaro Inserita il 06/02/2017 - 18:35

Gentile Elena,
la sua richiesta d'aiuto è senza dubbio forte e dolorosa e necessita di un accompagnamento specifico. Quello che mi sento di poterle consigliare è di parlare con il suo compagno, per riuscire insieme a parlare delle emozioni che vi toccano, cercando di arrivare a una condivisione insieme. Inoltre potete appoggiarvi a un consultorio sul territorio dove troverete dei professionisti preparati, per poter affrontare questa problematica. Un caro saluto, dott.ssa Francesca M. Barbaro - psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 06/02/2017 - 08:25

Cara Elena
Abortire è senza dubbio una scelta molto triste da affrontare. Molto spesso viene consigliato di svolgere alcuni colloqui psicologici al fine di essere aiutati ad osservare la situazione da tutte le possibili angolature e ad affrontarla al meglio.
Può rivolgersi alla propria ASL di riferimento o ad un privato.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Psicologa e Psicoterapeuta Napoli