claudio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/01/2017

Firenze

Mancaza di autostima

Buon giorno ho 49 anni sto vivendo una bella storia con una donna piu' grande di 13 anni, sono innamoratissimo, va tutto bene tra noi ci troviamo in tutto ma non nei rapporti intimi per causa mia! E' un anno e mezzo che stiamo insieme, parliamo di tutto, esperienze vissute reciproche, relazioni, matrimoni finiti male ecc... Il problema e': Giustamente lei ha vissuto tanto e non si e' mai tirata indietro a niente, mi ha confidato le sue esperienze nei particolari, cosi ho fatto io. Lei tranquillissima di tutto, io tranquillo hai suoi occhi ma dentro mi sto' distruggendo da tanti pensieri. (il suo passato mi fa dubitare) Quando siamo in intimita' parto bene poi mi blocco e finisce tutto!! Questa cosa mi demoralizza mi fa pensare di non essere all'altezza ecc... Lei mi tranquillizza parlando ma non riesco a dirgli che forse il problema del mio blocco sono i pensieri del suo passato. Tutto questo mi porta a pensare quando non siamo insieme a tante cose brutte, a non fidarmi, a dubitare di lei, dove puo' essere, cosa fara' ecc... Non sto' bene, mi date un consiglio perfavore. Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Arianna Capuano Inserita il 31/01/2017 - 14:50

Salve Claudio. Ho letto con attenzione la sua richiesta.
Vorrei chiederle se le è mai capitato anche in passato questo suo stato d'animo o meglio come dice anche lei blocco davanti una situazione intima. Sicuramente il blocco è dovuto da pensieri che in un momento in cui dovrebbe avere la massima libertà vi assalgono e lei di conseguenza non riesce a lasciasi andare.
Ritengo che il tutto possa essere superato anche con un breve percorso di psicoterapia.
Nel frattempo le consiglio se riesce di parlare con la sua compagnia anche non raccontandogli tutto in modo tale che questo mattone che sente possa diventare più leggero.
Se fosse interessato può contattarmi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Arianna Capuano