domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 30/01/2017

Agrigento

Lui e la sua ex

Buona sera. Sono quasi 2 anni che ho una relazione con quello che reputo l'amore della mia vita. Lui mi ha conquistata nonostante io non avessi nessun interesse per lui. Lui, precedentemente è stato lasciato dalla sua ex con cui ha passato 7 anni ed ha sofferto molto il distacco. Attualmente anche la sua ex ha un'altra relazione. Ieri ho scoperto che, dopo mesi, si sono rivisti. Ho letto una conversazione in cui si dicevano di amarsi. Distrutta, ho chiesto spiegazioni e lui ha risposto che il loro legame non si può spiegare a parole e che entrambi tengono l'uno a l'altro. Lui, però, continua a dire di amarmi e ha cercato in tutti modi di farmi sentire la sua presenza, di consolarmi e darmi affetto in quel momento orrendo dicendomi che ha molta confusione nella testa. Non so come comportarmi ed il dolore mi sta soffocando.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Olga Ingrassia Inserita il 31/01/2017 - 22:02

Cara S.,
non c è un modo giusto su come comportarsi. Da quello che ci scrive ci dice che "l'amore della sua vita" ha molta confusione nella testa in questo momento. L'unica cosa da fare potrebbe essere quella di schiarirsi le idee e capire bene che tipo di amore prova il suo compagno per la sua ex e cosa prova per lei. Dia tempo al tempo. Un caro saluto

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 31/01/2017 - 01:46

Cara S.,
la situazione non è facile, la sua autostima è minata e non solo.
Se ha scritto qui, ritengo abbia bisogno di aiuto. Ritengo sia bene fare una consulenza psicologica approfondita per comprendere a pieno gli accadimenti e le dinamiche che li caratterizzano.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.

D.ssa Loredana Ragozzino