Sofia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/01/2017

Bari

Chiudere una storia definitivamente

Salve, sono una ragazza di 28 anni e il mio ragazzo mi ha lasciato con un sms circa 3 mesi fa.
La relazione era comunque molto complicata, in quanto lui sembrava bloccato e terrorizzato da una possibile relazione con me, alla fine la storia è andata avanti per 6 mesi con alti e bassi che mi hanno fatto soffrire tantissimo.
Ora, anche se mi sono convinta che non è l'uomo per me, non riesco a smettere di pensare a lui. E' come se avessi un altro DOC e spesso mi trovo a controllare se ci sto pensando, scatenando pensieri e dubbi su eventuali errori fatti durante la relazione e cercando rassicurazioni.
Sono già in cura dal mio psicologo per DOC e ansia generalizzata che mi ha detto che devo assolutamente cercarlo, anche andare sotto casa sua se serve, per farmi dire con chiarezza che non vuole stare con me.
Onestamente lo trovo un po esagerato, evidentemente lui non vuole stare con me. Non mi scrive da mesi e ha ignorato tutti i miei messaggi e le chiamate nelle settimane successive alla rottura.
Vorrei avere un secondo parere sul modo migliore di affrontare la cosa, grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 26/01/2017 - 23:23

Gentile Sofia,
il suo psicologo ha a mio avviso ragione e mi domando se per caso non abbia letto il mio articolo: "le storie sentimentali non chiuse" che può trovare sul mio sito professionale.
Se tuttavia non riuscisse a seguire ciò che le ha proposto il terapeuta, ci sono degli esercizi o strategie che possono facilitare il compito.
cordiali saluti