giovanna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/10/2014

Torino

Vorrei poterlo cambiare e renderlo 1 ragazzo serio

Buonasera.È da un anno che mi piace un ragazzo. Iniziò tutto quando lo vidi in un locale la prima volta.Fu come un colpo di fulmine.ci siamo sentiti di rado per mess. Dopo 3 mesi ci rincontrammo di nuovo nel locale(dove lui lavora)mi fece bere molto e anche lui fece lo stesso. Scatto finalmente il bacio tanto atteso.Il giorno dopo Aspettai un suo messaggio ma niente, allora gli scrissi io ma ricevetti delle risposte fredde.Da quel giorno passarono 4 mesi senza vederci,parlarci. Finché non mi scrisse per aiutarlo per un evento.Ovviamente accettai per potergli stare vicino ma non notai nulla di ché. Un rapporto distaccato. Finito l'evento arrivò l'estate e lui partì,idem io. Per 3 mesi niente.Ci siamo rivisti all'inizio di settembre in un festival. Quando lo vidi da lontano notai nei suoi occhi una dolcezza infinita e un sorriso smagliante (lo fa spesso quando mi guarda quelle poche volte).passai la serata con luie i suoi amici ma lui non si avvicinava,mi guardava da lontano. Dopo un mese eccoci finalmente a questo sabato. Andai nel locale in cui lavora. Appena mi vide da lontano mi venne incontro salutandomi. Ma ad ogni mio modo di aprire un discorso ricevevo una risposta abbastanza fredda. Non so se casualmente o meno, ma era sempre vicino a me. Purtroppo quella stessa sera parlai con un amico che abbiamo in comune e scoprii cose poche carine, cioè che non è un ragazzo da storie serie e che quello che fa e stare ogni sera con un ragazza diversa.Non faccio altro che pensare a lui da un anno non riuscendo più a stare con nessun altro ragazzo. Vorrei poterlo cambiare e renderlo un ragazzo serio e preferibilmente il mio ragazzo.
Vi ringrazio. Ps ci siamo visti un pomeriggio perché gli chiesi io di uscire

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 27/11/2014 - 13:55

Cara Giovanna,
ahimè nessuno cambia se non lo vuole davvero.
Mi sembra che tu abbia un'idea precisa di come dovrebbe essere il tuo ragazzo e che tipo di impegno vorresti da lui ma, purtroppo, mi sembra che questa tua visione non vada a coincidere con l'oggetto del tuo amore.
Probabilmente Giovanna non è lui la persona per te: sembrerò banale ma quando si ama si amano anche i difetti del proprio partner e non si cerca di renderlo una persona diversa da quello che realmente è.
Alla tua giovane età è facile cadere nella trappola della "sindrome da crocerossina" ma è altrettanto facile cambiare idea e trovare nuove persone.
Ti invito anche a considerare che forse, a differenza tua, questo ragazzo non ha voglia al momento di impegnarsi seriamente, altra cosa estremamente tipica alla vostra età.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com