Marta domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 28/12/2016

Agrigento

Ogni discussione diventa un dramma

Buongiorno. Mi chiamo Marta e ho 32 anni. Purtroppo quando capitano situazioni di stress tra me e il mio ragazzo, in cui ci troviamo a discutere anche animatamente (e premetto che le discussioni le creo e alimento quasi sempre io), comincio a dire cose molto brutte e vado in modalità disperazione : piango, non dormo, fumo e metto ansia anche a lui. Premetto inoltre che io e lui siamo il giorno e la notte e che inoltre ci siamo lasciati diverse volte da 3 anni a questa parte, ma da marzo a oggi è cambiato molto e finalmente abbiamo trovato un equilibrio. Ma perché a 32 anni mi comporto ancora così?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Patrizia Guarino Inserita il 28/12/2016 - 17:19

Gentile Marta, forse potrebbe giovarle un percorso per conoscere meglio e gestire le sue emozioni, in particolare, la rabbia. E' chiaro che è un'ipotesi, perché per essere certi che serva effettivamente questo percorso, bisognerebbe incontrarla di persona (o almeno online) per poter porre domande mirate ed avere un quadro più chiaro della situazione.
Potrebbe quindi richiedere una consulenza ad uno psicologo, in studio o online, per capire cosa la fa reagire in questo modo e quale può essere la soluzione più efficace al problema.

Cordialmente,
Dott.ssa Anna Patrizia Guarino