Jenny domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Forlì-Cesena

Sua mamma è invadente

Mi chiamo Jenny io e il mio compagno stiamo insieme da cinque anni e conviviamo da cinque anni,a volte abbiamo interrotto la convivenza perché sono tornata a casa da mia Mamma per colpa della mamma del mio compagno comunque la situazione mi mette molto a disagio perché ogni volta che io e lui discutiamo i suoi di lui si mettono in mezzo più sua mamma che suo babbo e ogni volta che litighiamo dice la prossima volta che litigate ti mando via non capisce che è normale litigare quando si è una coppia! E uno stress per me vivere qui perché lei è anche una donna sporca che non pulisce abbastanza la casa è oltre a litigare quando lei si mette in mezzo a me e lui litighiamo perché non vuole che mando fuori i gatti alla sera e attacca con la solita tiritera questa non è casa tua.. Io mi rifiuto anche di pulire questa porcilaia anche perche se pulisco il giorno dopo è come se non avessi pulito niente, altre volte questa persona per altri motivi mi ha minacciato una volta con il bastone e una volta con il coltello e mi voleva portare via il telefono perché volevo riprenderla io non voglio rinunciare alla mia relazione per colpa di sua mamma che è fuori di testa, perché una che non pulisce casa non è normale, non riesco qui perché non si possono mandare le foto seno le facevo vedere in che condizioni tiene una casa questa donna lui la difende sempre anche se è una donna lurida, e un mammone lo so ma io spero che un giorno si decida ad andare a vivere insieme lei cosa mi consiglia per andare d accordo con sua mamma?

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli Inserita il 15/12/2016 - 15:44

Cara Jenny,
a quanto ho capito, lei vive a casa dei suoi futuri suoceri. Già questa di per sè è una situazione anomala per una giovane coppia ed è molto difficile entrare all'interno delle complesse dinamiche relazionali che devono essersi venute a creare tra di voi. Ha ragione quando afferma che la mamma del suo fidanzato non dovrebbe intromettersi nelle vostre discussioni, ma è altrettanto vero che chi è a casa propria, ha il pieno diritto di gestire come meglio crede, faccende domestiche , pulizie , cura degli animali domestici e quant'altro , nel modo che ritiene più opportuno. Credo che il problema risieda proprio in questa reciproca vostra mancanza di riguardo per i confini gli uni degli altri. Lei purtroppo è un ospite in quella casa e per quanto accettata come fidanzata del figlio, può rappresentare sempre un elemento di rottura dei precedenti equilibri. La invito quindi a prendere seriamente in esame la possibilità di rientrare a casa propria , fino a che voi fidanzati non abbiate trovato un luogo in cui vivere insieme, lontani dalle ingerenze dei reciproci famigliari.
Cordiali saluti
Dott.ssa Giuseppina Cantarelli
Parma