Mirko domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Foggia

Ansia da prestazione sessuale

Salve, ho quasi 40 anni, soffro di ansia da prestazione sessuale, vorrei sapere se si può uscire da questo incubo, e come, sono affranto!

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 28/11/2016 - 14:26

Gentile Mirko,

prima di tutto sarebbe utile fare una valutazione psicologica, quindi dovrebbe contattare di persona uno psicologo specializzato in psicoterapia.
Dopo la valutazione le verrà suggerito un percorso adeguato al suo caso.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica

Dott.ssa Lara Sciscio Inserita il 28/11/2016 - 14:49

La mia risposta è si! Si può "assalire" questa questione (ansia da prestazione sessuale) proprio attraverso una psicoterapia che affronterà, per così dire, la problematicità del rapporto tra lo sforzo di controllo mentale e l’incapacità di lasciarsi andare naturalmente alle sensazioni.
Le trascrivo una frase di William Hazlitt che cade proprio a fagiolo: „Non facciamo bene niente finchè non smettiamo di pensare il modo di farlo“. Non so da dove scrive, pertanto non saprei dove indirizzarla, tuttavia se volesse potrebbe chiamarmi ed io potrei aiutarla a scegliere un professionista adatto al suo caso.
Un caro saluto
Dott.ssa Lara Sciscio