Francesca domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 28/11/2016

Palermo

Mancanza di fiducia

Salve, mi chiamo Francesca e sono fidanzata da 4Anni e mezzo. A luglio mi sposo, purtroppo io essendo una ragazza molto insicura,e nn mi piaccio ho pochissima fiducia in lui. Lui invece è un ragazzo molto sicuro si piace fin troppo ci amiamo tantissimo però io ho qst gelosia acuta il che riconosco che il 70% e colpa mia ma il resto è anche colpa sua si mette smp al centro dell attenzione di tti che siano ragazze o non, le sue amiche non mi trattano xche sono gelose xche prima di stare con me luí era molto disponibile per loro... Alcune nn le tratta più,xo da premettere che i primi tempi che stavamo assieme lui si vedeva un horror dopo mezzanotte a casa sua con una amica,con l altra amica andava in piscina e l altra gli faceva terapia e se l abbracciava. Lui è pure psicologo. Adesso ha allontanato tutto ciò, xo a me è rimasta la paura. E come se internamente so che mi tradirà xo non c'è la faccio più cosi, lui fa tanto x me è poi in un nulla si perde. Come il fare labero di Natale a casa della titolare.... Cosa devo fare per qst mia gelosia

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 28/11/2016 - 14:51

Viterbo
|

Gentile Francesca,

prima di tutto dovresti parlare con il tuo partner in merito a questi suoi atteggiamenti per il semplice fatto che ti creano disagio, ma il nocciolo della questione rimane la tua insicurezza personale e di coppia.
In questi casi è utile contattare un Collega di persona per una consulenza e un percorso mirato, perché non ci sono indicazioni che posso essere elargite on-line senza una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica