Salve, mi sento con l'ex moglie di un mio amico dal quale si è separata andando a vivere sola col proprio figlio di 4 anni. Tra noi non ci sono stati rapporti sessuali, solo un bacio. Da poco ci siamo visti in una campagna del mio paese per fare una passeggiata; sono stato tutta la sera che ero con lei, in ansia, impaurito e con la voglia di fuggire e lasciarla li. A cosa è dovuta quest'ansia?
E' difficile darle una risposta certa con così poche informazioni. Il fatto che abbia definito questa donna come "l'ex moglie di un suo amico" e non come una donna qualunque potrebbe far ipotizzare che lei provi qualche sentimento di colpa, poco consapevole, nei confronti del suo amico e che l'ansia sia il segnale di questa colpa che la sua consapevolezza può recepire (si immagini un campanello di allarme che segnala qualcosa di non visibile). E' a conoscenza il suo amico della vostra frequentazione? Cosa prova nei confronti di questa donna? Ripeto, su queste informazioni solo delle ipotesi possiamo fare. In bocca al lupo qualunque sia la sua scelta. dott.ssa M. Cadoni
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online