giuseppe domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Sono innamorato, ma non ricambiato

Salve, sono gay, ho 40 anni, da sempre attratto dalle persone più grandi d'età, Ho un compagno da 6 anni che per via della distanza vedo nei week end e ogni tanto frequento altra gente della mia zona. Ho conosciuto una persona sposata ed ho perso la testa per lui, penso tutto il giorno a lui, se non risponde ai miei messaggi ci resto malissimo e sto male, lui di me se ne sta fregando, cerco di allontanarlo dai miei pensieri, ma non ci riesco.. cosa dovrei fare per dimenticarlo, lo vorrei dimenticare tanto e lasciarlo in pace, ma non so come fare...

Dott.ssa Shara Mancini Inserita il 06/11/2016 - 12:55

Gentile Giuseppe,
la questione è controversa considerando che l’uomo di cui ha perso la testa è sposato, per cui forse non ha il suo stesso interesse o le stesse aspettative che ha lei. Sarebbe utile capire le modalità con le quali instaura le relazioni e sceglie le persone ma anche approfondire gli aspetti che probabilmente non funzionano nella relazione con il suo compagno. Infatti, da un lato sembra che abbia bisogno di una stabilità affettiva e dall'altra ricerca interessi altrove frequentando altri uomini.
Purtroppo non è possibile affrontare adeguatamente questi aspetti online, però se lo desidera può contattare uno psicologo per una consulenza nella quale potrà fare luce sulle sue motivazioni e aspettative di coppia.
Saluti.

Dott.ssa Shara Mancini, Psicologa