Valerio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Torino

Grossa frustrazione sessuale

Buongiorno dottori, ho una grossa frustrazione sessuale perché a quasi 40 anni sono ancora vergine, a parte le prostitute che però non mi soddisfano. Vorrei fare l'amore con belle ragazze giovani 20enni o anche 30enni ma loro mi rifiutano sempre, non gli piaccio, non contraccambiano mai. Che cosa devo fare? Non ne posso più, ho troppa voglia e masturbazione e sesso a pagamento non mi soddisfano più, mi sento scoppiare.

Dott. Antonino Savasta Inserita il 26/10/2016 - 14:55

Gentile Valerio,
la situazione è complessa. Il sesso che tu cerchi è il culmine di una relazione sentimentale. Alla base, ci sarebbe da trovare una donna con cui condividere la vita, le tue giornate, la quotidianità. In un rapporto di coppia sano, c'è anche il sesso. Ma questo è una parte importante del tutto. Non è l'unico aspetto da tenere in considerazione. Sopratutto se te cerchi una donna con cui fare l'amore e non del sesso.
Mi chiedo, come vivi i rapporti con l'altro sesso? Sei disposto a gestire un rapporto di coppia? Davvero vorresti una donna con cui fare l'amore? Qui hai scritto che vorresti fare l'amore con belle ragazze giovani di 20 o 30 anni. Come se tutto dipendesse dall'aspetto esteriore. Come fossero esclusivamente degli oggetti da guardare e per soddisfare le tue esigenze fisiologiche. Se così realmente fosse, non mi stupisce le donne si negano. Hanno una grande sensibilità e se hanno la percezione che il tuo obiettivo è solo portarle a letto, capisci bene non si concederanno più di tanto.
Se vuoi, possiamo parlarne insieme, cercando di chiarire la situazione. Approfitta di un colloquio anche online, al momento, il primo incontro è gratuito.
Cordialmente, Dottor Savasta, Psicologo Clinico, Pistoia.