Biscotto domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Cagliari

Fa apposta a farmi ingelosire

Ciao mi chiamo Ilaria, e ho 18 anni, sto con un ragazzo da 1 anno e mezzo ormai, prima di metterci lo consideravo solo un amico e non me lo sarei mai aspettata di mettermi con lui, lui mi è rimasto sempre dietro nonostante io lo ignorassi e alla fine mi ha conquistato, inizialmente la nostra relazione era perfetta, lui era dolce facevamo tante cose felici insieme poi non lo so è successo qualcosa, ho paura abbia perso i sentimenti nei miei confronti e che voglia un altea ragazza. C'è una della mia classe che penso ci provi con lui (lei è più grande di noi due), può essere una mia paranoia come dice lui perché lui dice che è soltanto un amica e nient altro e la trova simpatica.. in classe lo chiama fisso, vuole fare foto con lui e lui la asseconda, parlano ridono e io questo non lo sopporto, sia lui che lei si sono accorti che scoppio di gelosia e penso che questa ragazza lo faccia ancora più apposta, lui si diverte a farmi ingelosire ma io non so più che fare, molte volte impazzisco e sembra che lo facciano sempre più apposta, non so che fare davvero, ho provato a dirli che mi da fastidio ma lui dice che ha il diritto di avere amicizie femminili. Cosa mi consigliate di fare?

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 19/10/2016 - 15:04

Ciao Ilaria, effettivamente anche quando si è fidanzati solitamente si ha l'esigenza di avere relazioni anche con altre persone, anche dell'altro sesso. Tu cosa ne pensi in merito? Ti da fastidio il fatto che il tuo ragazzo possa essere amico di alcune ragazze oppure ti da fastidio questa amicizia in particolare? Tu non hai amici maschi?
In ogni caso se pensi che loro due si siano accorti del fatto che sei molto gelosa e questo li diverte e non li porta ad allontanarsi mi sembra evidente che continuare su questa strada ti potrebbe portare a peggiorare la situazione. Dovresti provare a modificare il tuo atteggiamento e verificarne gli effetti.