serena domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/10/2016

Genova

Facendo la morfologica ho scoperto che è del mio amante

Ho due figli con il mio compagno ma abbiamo avuto per un periodo un distacco di attenzioni e amore. Avevo un amante di colore , sembrava che mi amava e mi dava tutte le attenzioni del mondo dopo 9 mesi si è fidanzato io invece ho scoperto di essere incinta , mio marito pensa che è suo ma facendo la morfologica ho visto che è del mio amante! Ho tanta paura ! Ho fatto l errore più grande della mia vita! Non so che devo fare , per favore aiutatemi. Mi faccio schifo da sola.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Shara Mancini Inserita il 18/10/2016 - 22:58

Gentile Serena,
dovrebbe prima di tutto accertarsi della reale paternità del bambino con altri esami visto che l'ecografia morfologica non ha questa finalità.
Nel caso in cui il bambino non fosse del suo attuale compagno, le conviene affrontare la questione con lui; risulta evidente che deve chiarire la situazione il prima possibile. Per affrontare il tutto può rivolgersi al consultorio familiare dove le verranno fornite tutte le indicazioni necessarie, comprese quelle inerenti a una consulenza psicologica.
È comprensibile la sua angoscia e la sua autocritica, tuttavia, tenga presente che la relazione che ha avuto per diversi mesi con un altro uomo sta a indicare che c'erano dei problemi con il suo compagno. Infine, sarebbe corretto informare il padre del bambino.
Resto a sua disposizione.

Dott.ssa Shara Mancini, Psicologa